Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw radio

Impallomeni: "Lukaku, flop clamoroso. Ora ne deve uscire con i gol all'Inter"

TMW RADIO - Impallomeni: "Lukaku, flop clamoroso. Ora ne deve uscire con i gol all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 2 dicembre 2022, 14:53Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Ospiti: Stefano Impallomeni, Niccolò Ceccarini, Daniele Garbo e Tancredi Palmeri - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini

A commentare il Mondiale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus, nuove intercettazioni pubblicate. Che quadro sta emergendo?
"Bisogna avere prudenza, c'è un vortice mediatico da cui è difficile uscire fuori. Si è creato un clima pesante, sembra si stia allargando un discorso. Speriamo che la questione sia gestita con la serietà giusta da parte dei magistrati. Tante intercettazioni hanno distrutto uomini, famiglie, ed erano irrilevanti. Questo sistema credo che la politica lo debba rivedere. E ripeto, non rido delle disgrazie altrui, è un esercizio vigliacco e inutile".

Qatar 2022, sorpresa Giappone e delusione Germania:
"La differenza l'ha fatta il Costa Rica. La Spagna ha fatto bene la prima, poi due partite non all'altezza con Germania e Giappone. Esaltiamo l'impresa del Giappone, leggero e senza pressioni, che ha colto una qualificazione meritata. Ma guai a dire gioco divertente. La Spagna? C'è un pensiero malizioso. Vedendo il tabellone forse ha fatto un calcolo, optando per una parte più alla portata. Il percorso per la finale è molto più facile da quella parte. Il Giappone ha battuto Spagna e Germania, grande forza d'animo, ma la grande differenza tra Germania e Spagna è stata solo la goleada degli spagnoli con la Costa Rica".

Belgio, davvero male Lukaku. ben 4 gol clamorosi non realizzati. Che gli sta succedendo?
"Credo abbia problemi fisici, questo anno al Chelsea turbolento lo ha condizionato. Ha perso sicurezza, può succedere anche a un campione come lui. Entri e fai delle cose non da Lukaku, come ieri, se stai così. Mi auguro non sia una cosa psicologica. Lo stimo tanto, piace molto come giocatore ma ieri è stato clamoroso. Credo sia stato il primo a rendersi conto di questa cosa clamorosa. L'ho visto in ritardo, fuori concentrazione. Può succedere ma è stato clamoroso. Ora lui deve elaborare questo trauma, perché è responsabile. Deve uscirne fuori, ora Inzaghi deve ritrovarlo perché è importante. Deve scaricare tutta la rabbia con l'Inter, solo con i gol può uscirne fuori. In generale comunque il Belgio mi sembra una polveriera. La prestazione negativa di Lukaku credo sia figlia anche di una mancanza di fiducia precedente".

Cosa vuol dire?
"Credo che Martinez c'abbia messo del suo, non è stato mai titolare. Ieri ha sbagliato ma era lì e ha tirato pi degli attaccanti che lo hanno sostituito. E' stato vittima del clima creato nello spogliatoio. Lukaku è solo la punta di un disagio che parte da lontano. Potevano uscire a testa alta, ma hanno deluso. E Martinez ha fatto degli errori. Non è in forma Lukaku, ma non è neanche un brocco. Non è in crisi, viene da un momento di inattività ma ieri si è mangiato i gol per colpa di una situazione partita da lontano. Hazard, il giocatore più importante, messo in panchina nella partita più importante. Come è possibile?".