Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Napoli, Braglia: "Calzona? Sarà fondamentale avere anche un ottimo staff"

Napoli, Braglia: "Calzona? Sarà fondamentale avere anche un ottimo staff"TUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2024, 15:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Piervincenzi:" Fare il secondo non significa fare l'allenatore." Braglia:" Si sta esagerando con il gioco dal basso. Pioli futuro che dipende dall'Europa League." Ferrari:" Calzona da CT ha fatto una grande esperienza. " Buscaglia:" Hamsik servirebbe come raccordo con i calciatori. Pioli e la piazza sono scollate"
00:00
/
00:00

L'ex portiere Simone Braglia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del giorno.

Ancora errori nel weekend nella costruzione dal basso:
"L'errore di Provedel è solo l'ultimo, ce ne sono sempre di più. Il problema di fondo è che si cerca ostinatamente di giocare la palla da dietro. Si deve tornare a fare le cose semplici. Stiamo andando oltre i limiti. Il fatto di iniziare dal basso tante volte ha posto le squadre in situazioni negative. Nei settori giovanili, soprattutto in tenera età, iniziano già a insegnare ai portieri a costruire dal basso. Stiamo esagerando. Non dico che non bisogna iniziare il gioco dal basso, ma forse ora è troppo".

Napoli, che ne pensa della scelta Calzona?
"Serve un allenatore e uno staff tecnico che gli stia vicino. Ci sono staff che a livello di supporto devono essere importanti, che devono dare una mano nella gestione del gruppo perchè gli equilibri sono davvero labili. E non so il Napoli che staff abbia. Vedo grandissime difficoltà nel dare una certa continuità di lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile