Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Marocchino: "Vlahovic, i centrocampisti e non solo: ecco tutti i limiti di questa Juve"

Marocchino: "Vlahovic, i centrocampisti e non solo: ecco tutti i limiti di questa Juve"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 dicembre 2024, 07:20Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2024
TMW Radio
Archivio Maracanã 2024
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Marocchiono:" Vlahovic non è adatto al gioco della Juventus." Piervincenzi:" Il problema della Juve è la qualità della rosa che è mediocre.." Impallomeni:" I giocatori della Juve devono crescere nella qualità delle scelte."
00:00
/
00:00

A parlare della Juventus a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Domenico Marocchino: "Ribadisco il concetto sui centrocampisti: hanno un passo lento, non perché non sono bravi ma perché la loro cadenza è quella. Quando si parla di Yildiz, io mi chiedo: Chiesa avrebbe reso di più in quel ruolo? Oppure ha reso di più prima? Io parto dalle caratteristiche.

Quanti giocatori veloci ci sono alla Juve? C'è uno reattivo e che accelera, che è Francisco Conceicao, Yildiz è reattivo e accelera, Vlahovic anche un po' reattivo, ma la velocità vera ce l'ha? Cambiaso. Il problema della Juve è che ha tante caratteristiche simili in tanti calciatori. Ho difficoltà a capire per questo dove ci sono margini di miglioramento.

Altra cosa: Ederson dell'Atalanta lo avete mai visto ricevere palla tra i due centrali? No, mentre Locatelli tante volte. Ma perché questo? E lo dico: il centravanti della Juve non è adatto al gioco di Thiago Motta, non c'è speranza. Gli ultimi 25 metri della Juventus non sono di sostanza. Come mai all'Atalanta, chiunque giochi, fanno tanti gol? E' molto più propositiva in avanti, più dinamica. Se hai un altro passo non ci arrivi. La Juve ha dei limiti strutturali". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile