Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Impallomeni: "Curioso della Roma di De Rossi. Tanti interrogativi sulla Juve"

Impallomeni: "Curioso della Roma di De Rossi. Tanti interrogativi sulla Juve"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 settembre 2024, 15:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. "Ora De Rossi deve creare. Troppo alti i prezzi dei biglietti allo stadio bisogna far qualcosa".
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Serie A, si riparte:
"Dopo la sosta è la vera partenza. Il prologo sono state le prime tre giornate, visto che il mercato era ancora aperto. Era imporante però fare punti prima, ora si deve ricominciare con un ritmo diverso. Juve e Inter sono già forti, Roma e Milan sono in ritardo e senza vittoria ora sarebbero già in grave ritardo".

Verso chi pone subito delle aspettative?
"Tutti curiosi della Roma ma non responsabilizzerei troppo De Rossi. Ora deve formare e identificare quello che ha in mente. Finora per il mercato non ha avuto tempo, ma sono arrivati ottimi giocatori. Vedremo che lavoro farà, così come Conte, ma anche il Milan se riuscirà ad uscire da queste sabbie mobili".

Lazio, è polemica per il caro-biglietti:
"Basta, hanno ragione. Si sta perdendo il senso della realtà. Senza fare i moralisti, però 40 euro in curva sono tanti, il più delle volte per non vedere nulla. Penso anche alle famiglie che vogliono andare allo stadio, inoltre a questi costi vanno aggiunti quelli degli abbonamenti tv".

Viste le prestazioni in azzurro, chi ha più chance di giocare di più ora tra Frattesi e Baldanzi?
"Entrambi. Sono stimati dai rispettivi allenatori. Piace tantissimo Frattesi ma non fa il volume di gioco che fa Barella e non fa il gioco che fa Zielinski o Mkhitaryan. Ha però tempi di inserimento come nessuno in Europa forse. Baldanzi è un piccolo Dybala, troverà il suo spazio. Per me De Rossi ha un suo disegno, vuole farlo giocare mezzala. In un centrocampo dinamico e forte ci può stare, ma in una squadra che si deve ancora costruire ancora non è pronto".

Juve, si è presentato Koopmeiners. Quale il ruolo più congeniale per lui?
"E' la chiave inglese della squadra. Potrebbe fare tutto o quasi, tranne terzino e portiere".

Ha dei dubbi sulla Juve?
"Siamo certi che Yildiz, al suo primo anno vero di Juve, possa avere un rendimento alto? Devi fare la differenza in ogni partita alla Juve. Siamo certi che Nico Gonzalez trovi continuità? Che Conceicao si adatti subito? Che Cabal renda per tutta la stagione? E così ce ne sono tanti di interrogativi. E parliamo della Juventus. Non ho dubbi su Motta, ma non sappiamo se certi giocatori renderanno tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile