Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Braglia: "Inter, Martinez ottimo colpo. Colpisce per personalità e sicurezza"

Braglia: "Inter, Martinez ottimo colpo. Colpisce per personalità e sicurezza"TUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 15:45Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Capua:" Spalletti ha creato un grande ambiente. Braglia:" Martinez ottimo portiere è affidabile e può crescere. Piervincenzi:" La Lazio riparte da basso deve prendere atto di questo."
00:00
/
00:00

L'ex portiere Simone Braglia ha parlato dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà.

Come mai si vedono sempre meno uscire i portieri in presa alta?
"Maignan è ancora l'unico, ma se si predilige il portiere che imposta con i piedi, si toglie esercitazione su questi fondamentali. Il gol preso dall'Albania di bastoni è lì, ma anche Sommer, in quei casi si deve tentare di uscire. Vedo che i portieri sono sempre meno padroni dell'area, portano sempre di più i compagni dentro riducendo così i margini di manovra. Si stanno vedendo errori tecnici che poi condizionano i risultati. Ok che il ruolo si evolva, ma si sta esasperando troppo questo tipo di situazioni".

Che ne pensa di Martinez?
"E' un ottimo portiere che è maturato tanto. Ed è di sicura affidabilità. Ha grossi spazi di crescita ancora. Ha preso diversi gol quest'anno in cui ha sbagliato, ma è la personalità e la sicurezza in porta che colpisce più di tutto. E' un ottimo acquisto per i nerazzurri".

Lazio, si parla di diverse mosse in entrata:
"I cicli ci sono, ci si rinnova. Non prendere nomi eclatanti ma un allenatore che ha valorizzato una rosa facendo un miracolo come Baroni ci sta. Gli va dato tempo. Qualche sacrificio è giusto che la proprietà lo faccia, ma il calcio italiano deve ripartire da questi princìpi anche. Non si può sempre mettere mano al portafogli pesantemente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile