Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Guido Angelozzi

…con Guido AngelozziTUTTO mercato WEB
giovedì 1 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Soulé è una stellina, diventerà una stella. L’accoglienza ricevuta se la merita. I tifosi hanno capito che voleva soltanto la Roma. È un giocatore estroso, ha colpi da campione. Farà bene”. Così a TuttoMercatoWeb.com, Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, squadra dove ha militato l’anno scorso Soulé in prestito dalla Juventus.

Si aspettava la cessione di Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea da parte della Juve?
“Sono faccende che conosce solamente la Juve. Magari i bianconeri hanno bisogno di fare un altro tipo di mercato. Però li hanno venduti bene. C’è un vecchio detto che dice vendi e poi pentiti”.

La Roma che verrà parlerà argentino. Con Soulé e Dybala.
“Sono tutti e due mancini. Dybala ha già dimostrato di essere un campione. Matias deve continuare così, si farà valere anche alla Roma”.

Che effetto le fa vederlo con la maglia della Roma dopo l’anno a Frosinone?
“Fa piacere. Per lui. L’anno scorso avevamo tanti giocatori forti e lui era uno di questi. Non dimentichiamoci di Barrenechea e Kaio Jorge”.

Altri due talenti che lei ha valorizzato al massimo a Frosinone.
“Barrenechea farà una carriera strepitosa. Ha un’intelligenza calcistica strepitosa. Kaio Jorge lo abbiamo messo in forma per essere un uomo mercato e la Juve lo ha venduto. Sono due calciatori molto validi”.

Che mercato sarà da qui al 30 agosto?
“Vedo che al momento si fa fatica. Gli ultimi quindici giorni però qualche trasferimento importante in entrata e in uscita si verificherà. Ma è un mercato duro: tanti giocatori normali vengono fatti passare per campioni”.

Brescianini?
“È un giocatore che ha mercato, in Italia e all’estero. Si tratta di un giovane di valore. Vedremo…”

Come vi muoverete sul mercato?
“Faremo una squadra di giovani. La forza del Frosinone sarà il nostro allenatore, Vincenzo Vivarini. A noi piace il bel gioco e abbiamo preso un tecnico che farà divertire i tifosi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile