…con Giuseppe Ursino

“Il derby? La risposta è semplice: non c’è stata partita. L’Inter è fortissima, ha una rosa completa, di grande qualità”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds del Crotone degli anni d’oro, Giuseppe Ursino.
Scudetto: punta sull’Inter?
“È la squadra favorita. Ma occhio alla Juventus: è completa, non ha le coppe. E può mettere in difficoltà l’Inter”.
Che mercato è stato quello passato?
“Un mercato fatto di tre step. Ho visto una sessione particolare e stanca, ma i colpi più importanti sono stati Frattesi e Lukaku. Il centrocampista nerazzurro sarà una pedina importante anche per Spalletti”.
Poteva fare di più la Lazio di Sarri?
“La Lazio avrebbe dovuto fare mercato un po’ prima, così da evitare l’impatto complicato. Ma quest’anno penso che qualche squadra di media classifica farà il salto. Mi aspetto molto da Torino e Fiorentina”.
Serie B: su chi punta per la promozione?
“Palermo, Venezia e Parma. Ho visto i gialloblù a Catanzaro: sono forti, cattivi. Avevo già indicato il Venezia tra le pretendenti, una squadra fatta bene e con un ottimo allenatore. Mentre la campagna acquisti del Palermo è stata sontuosa”.
E la C come la vede?
“In C ci sono sempre delle sorprese. Il girone C sarà molto più equilibrato e ci sarà qualche sorpresa. Ho visto una squadra forte: il Catania, è costruito molto bene. Tra le sorprese occhio al Cerignola. L’Avellino può puntare al primo posto, ma deve amalgamarsi. E per la promozione oltre al Catania attenzione al Benevento”.

