Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giocondo Martorelli

…con Giocondo MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Mazzarri al Napoli? Era la strada più giusta da seguire dopo i rifiuti di Conte e Tudor. Andare su un allenatore che conosce ambiente e società è stata la scelta migliore”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Dove ha fallito Garcia?
“Dall’esterno è sempre difficile dirlo. Ma dalle cose che sono trapelate sicuramente non ha mai creato empatia tra lui e la squadra. C’è stata poca linearità e poche idee su come far giocare alcuni calciatori. Ha creato una sorta di destabilizzazione interna che ha pregiudicato un insieme di cose”.

In conferenza Mazzarri ha risposto a chi gli dà del bollito.
“Non credo mai che un allenatore dimentichi le cose che ha imparato. A Cagliari l’esperienza non è stata positiva ma per se e per il Napoli questa è un’opportunità importante per rilanciarsi”.

Stasera c’è Milan-Fiorentina. Come la vede?
“Una partita aperta a tutti i risultati. Il Milan ha defezioni importanti: la Fiorentina potrebbe approfittare di questo momento particolare. I viola vanno a San Siro con autostima e fiducia. Ci può stare qualsiasi tipo di risultato”.

Cosa si aspetta dal mercato delle due squadre?
“Per tutti i tifosi del Milan spero che i dirigenti possano trovare un’alternativa importante a Giroud. Stanno pagando ancora oggi questo errore. Poi qualcosa probabilmente anche in difesa visto l’infortunio di Kalulu. Il Milan prenderà dei provvedimenti, soprattutto se andrà avanti in Champions. La Fiorentina ha fatto un’ottima campagna acquisti. Però a livello di numeri forse manca un difensore centrale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile