Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Fabrizio Lucchesi

…con Fabrizio LucchesiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 ottobre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Una brutta storia che bisogna chiarire. Occorre prendere atto che c’è un fenomeno da gestire e capire cosa fare perché sono ragazzi molto giovani”. Così a TuttoMercatoWeb Fabrizio Lucchesi.

Si rischia di giustificare i comportamenti?
“No. Non li giustifico, assolutamente. Ritengo però che sia un problema sociale e come tale vada affrontato. Non voglio essere giustizialista, cerchiamo però di capire il fenomeno e la sua portata. Questo è un problema sociale”.

Stasera gioca la sua ex Roma, contro lo Slavia Praga.
“Una partita difficile. Lo Slavia Praga è una buona squadra. La Roma sta facendo un campionato di alti e bassi, può fare bene ma in classifica ci sono squadre che hanno qualcosa in più”.

Napoli in ripresa?
“No. I problemi ci sono ancora. Ma sono cambiate tante cose, ripetersi è sempre difficile. Ciò che è stato fatto l’anno scorso va dimenticato. C’è qualcosa che ancora non gira come dovrebbe. E anche l’incertezza sull’allenatore non trasmette serenità”

E lei direttore?
“Aspetto qualcosa di bello che mi faccia sviluppare le mie idee. Intanto viaggio, mi aggiorno. Un po’ girare per aggiornarmi mi mancava. A volte riflettere male non fa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile