…con Claudio Pasqualin
Incontro tra AvvocatiCalcio e il Ministro dello Sport, Andrea Abodi. Il motivo? Una regolamentazione differente per gli avvocati nel mondo del calcio. A fare da promotore l’avvocato Claudio Pasqualin, interpellato a tal proposito da TuttoMercatoWeb.
Avvocato, perché l’incontro con Abodi?
“Nasce dall’esigenza della categoria degli avvocati che prestano la loro attività quali agenti sportivi di approfondire le problematiche della loro speciale professione. Occorre trovare una diversa regolamentazione rispetto a quella attuale”.
Cosa vi ha detto Abodi?
“Ha preso atto delle nostre posizioni, sottolineando la competenza di Figc e Coni. Dunque incontreremo Gravina, fisseremo un appuntamento”.
Dalla Lega B al Credito Sportivo. E adesso Ministro dello Sport. Come ha visto Abodi nel nuovo ruolo?
“Non mi sembra uno che abbia patito il salto di qualità. Mi è sembrato all’altezza del suo ruolo. Conosce le problematiche dello sport e del calcio”.
Uno sguardo alla A: l’Empoli ha cambiato allenatore e ha puntato su Andreazzoli.
“Andreazzoli si può definire il solito usato sicuro: come nessuno conosce l’ambiente. C’è da credere che l’Empoli possa riprendersi, anche se l’Inter mi sembra l’avversario peggiore”.
Stasera c’è Torino-Roma, che partita si aspetta?
“Mi aspetto una partita molto equilibrata. Il Torino è forte e insidioso. Per la Roma non sarà facile. Vedo i granata favoriti, mi sembrano più squadra”.
Il 10 ottobre Lei sarà a Palermo per la Palermo Football Conference organizzata da Conference403 di cui lei è presidente onorario.
“Le premesse sono quelle di registrare un evento che sulla falsariga dei precedenti dia un contributo alle materie tipiche del convegno. Quindi regole, comportamenti, etica e molto altro”.
Il Palermo intanto ha perso contro il Cosenza.
“Un incidente di percorso. Ma credo che i rosa si riprenderanno”.