…con Alessandro Calori

“Udinese in difficoltà? È un momento particolare, la squadra è cambiata in tanti elementi e deve trovare una sua identità. Ci può stare, ci sono tanti nuovi. Forse mancano delle figure traino come poteva essere Pereyra che è rientrato e Deulofeu che è un giocatore importante. È una squadra giovane”. Così a TuttoMercatoWeb Alessandro Calori.
Lotta salvezza: l’Udinese rischia di essere invischiata nella lotta?
“L’organico può soltanto crescere, non credo che corra questo pericolo. Ma bisogna invertire la rotta. Il Sassuolo sembrava in crisi, ma si è rimesso in sesto con il ritorno di Berardi. L’Udinese crescerà. Anche se quest’anno nella zona salvezza c’è grande bagarre”.
L’Empoli ha cambiato allenatore. Ed è tornato Andreazzoli.
“L’Empoli può crescere. Mettendo al centro del progetto tecnico Baldanzi, che può crescere e dare tanto. Andreazzoli conosce bene l’ambiente e i giocatori oltre all’idea di fare calcio da parte di Corsi che ormai ha tracciato una linea di valorizzazione del settore giovanile”.
In B non sorride la Samp.
“Come squadra è inferiore a tante. Quando ti trovi in B devi calarti nella realtà, contano molto agonismo e corsa. E ci vuole del tempo. Poi come organico ci sono squadre che hanno qualcosa in più”.
Le favorite?
“Palermo, Parma e Venezia sono le candidate a salire. Occhio al Como, ha un organico importante. Come il Bari che lotterà per salire. Ci sono cinque o sei squadre più forti delle altre”.
